I bambini indaco

CHI SONO I BAMBINI INDACO E COME SI RICONOSCONO?

Negli ultimi 30 anni, chi ha a che fare con i bambini, come i genitori, gli insegnanti, gli educatori, gli psicologi e i medici hanno riscontrato nelle nuove generazioni qualcosa di speciale. Soprannominati i bambini Indaco o Cristallo, sembra che sempre piu’ i bambini nati recentemente possiedono una coscienza, un potenziale aumentato che si manifesta più liberamente, e sono più creativi.

Lungi dall’essere perfetti, sono tuttavia forniti di una nuova serie di caratteristiche umane che mirano a trasformare in modo sostanziale le vecchie concezioni sul mondo. Più che mai, le nuove generazioni non sono pronte a assimilare meccanicamente le informazioni che il vecchio sistema trasmette. Guidati dall’intuizione superiore, i bambini indaco sanno chi sono, già da piccoli, la loro direzione nella vita è ispirata da valori autentici e non da scopi materialistici. Più gli adulti riconosceranno rapidamente la nuova coscienza che arriva su questo pianeta lasciandosi ispirare, più rapidamente il genere umano farà il salto verso un mondo migliore ed in particolare più spirituale.

Secondo la tradizione indù, il pianeta terra è ora alla fine di Kali Yuga, la quarta epoca di un grande ciclo temporale, l’epoca della decadenza spirituale massima, caratterizzata dal fatto che gli esseri umani sono completamente ignoranti rispetto alla loro origine divina. Se siamo capaci di osservare attorno a noi attentamente ed oltre alle apparenze, vediamo che la maggior parte della gente si comporta come esseri imitativi, passivi ed addormentati. Hanno generalmente le stesse preferenze, le stesse scelte, conducono a una vita lineare e sono quasi interamente sotto il controllo dei desideri e delle passioni inferiori e materialistiche.

La nascita di nuove generazioni di bambini, molti di loro già provvisti di una nuova visione della vita, rappresenta uno dei primi segni della ri- spiritualizzazione della razza umana e dell’arricchimento del suo patrimonio genetico? Secondo molti libri pubblicati sul fenomeno “dei nuovi bambini”, essi sono generalmente più intelligenti e alcuni di loro sono dotati, di un grande potenziale creativo ed anche di genialità. Un buono numero delle decisioni e delle azioni condotte dai bambini indaco si basa sulla loro relazione con il tesoro della saggezza eterna ed esprime valori che non sono legati all’età, all’istruzione o al contesto sociale.

La prossima epoca (Satya Yuga) nella quale l’umanità si prepara ad entrare sarà un mondo della verità spirituale. Secondo alcuni dati scientifici e molte profezie spirituali, il nostro pianeta è attualmente nel 2012 molto vicino di entrare nella quarta dimensione. “La nuova terra” sarà caratterizzata dal rinascimento della coscienza divina dell’umanità intera.

In modo significativo, già dagli anni 80, dei bambini diversi che hanno la tendenza a non ad accettare più le illusioni e le menzogne del mondo materialistico hanno iniziato a nascere su terra. Non è la prima volta che vengono su questo pianeta degli esseri umani dotati di un grande potenziale spirituale. Tuttavia, solo negli ultimi venti anni rispetto al passato sono giunti in gran numero. Molti considerano che questo sia un segno d’evoluzione della razza umana.

Il significato del colore indaco è presente in abbondanza nell’aura dei “nuovi bambini”. Benché oggi la chiaroveggenza sia considerata come un elemento sensazionale, in futuro nella razza umana, questa qualità sarà interamente risvegliata e ravvivata. Attualmente, esistono mezzi scientifici come la fotografia Kirlian, che possono attestare la presenza di un campo d’energia (aura) attorno al corpo umano, colorato differentemente in funzione della personalità, del potenziale ed agli stati psichici e mentali della persona fotografata.

La cromoterapia, una scienza di guarigione ed armonizzazione che è utilizzata con successo su questo pianeta da svariati anni, rivela numerosi misteri dei colori e la loro influenza sullo spirito ed il corpo ed specificatamente sull’aura energetica.

Se il colore indaco (o blu scuro) è molto elevato. Significa generalmente la negazione dell’assurdo, l’azione esaurientemente intelligente, la via spirituale, la trascendenza dell’illusione, il passaggio al di là delle apparenze, l’amore della verità, l’intelligenza pragmatica, lo straordinario. L’ inclinazione comune per l’indaco indica un essere evoluto spiritualmente, staccato dal suo ambiente, integrato nell’ideale, che è al di sopra di tutto ciò che è profano ed effimero. In alcuni casi, mostra la sommossa contro un ambiente percepito come non essendo come occorre e che non soddisfa esserlo interessato e l’evasione fuori di quest’ambiente. A livello psicologico, il colore indaco ha i seguenti effetti: presa di coscienza, trascendenza, introversione, emozione, una profondità straordinaria, pienezza estatica, velocità di pensiero, fusione con l’infinito, onnipotenza, massimo di creatività. I significati psicologici e le risonanze emozionali del colore indaco sono la separazione, la libertà, vivere nell’obiettività, la sovra-coscienza, la pienezza, la conoscenza totale di sé.

Tratto dal sito in francese: http://www.yogaesoteric.net/content.aspx?lang=FR&item=7003

bambini indaco

ECCO LE FONDAMENTALI OTTO NECESSITA’ DEGLI UMANI INDACO  DI TUTTE LE ETÀ:

1.Esprimere la propria fede. (Esprimere il suo contatto con il divino fortemente voluto, un contatto con la sua coscienza divina, cristica, solare, o con la fonte Prima dell’universo che permette di sapere in modo innato diverse cose spirituali, esoteriche, metafisiche, molto meglio e molto più a fondo di quello che a volte è è insegnato in molti libri, nelle scuole o religioni.)

2.Vivere la sua verità interiore. (Prima di tutto ciò che proviene dagli altri o dai libri o dalla tradizione.)

3.Integrità. (Essere quello che si è, nella sua totalità, la sua unità, la sua marginalità, e fare pochi compromessi che strappano interiormente – e questo lo rende spesso “incorruttibile”.)

4.Vivere nella coerenza. (Passare lo stesso messaggio attraverso tutti i suoi gesti, le sue azioni, le sue emozioni, i suoi pensieri, le sue parole.)

5.Servire. (Essere utile, sentire che contribuisce all’arricchimento della società, del pianeta, della vita, pur rispettando il grande Piano divino e le Leggi Cosmiche Universali).

6.Vivere libero. (Rifiutare tutte le autorità o le costrizioni che alienano, imprigionano, soffocano, non giustificate – e questo include rifiutare l’autorità dei genitori o dei professori se non è intelligente secondo lui, anche se ha soltanto 3 anni! E ciò significa anche non cambiare direzione se si fa pressione su lui con il ricatto, le minacce, le punizioni, le aggressioni, le ricompense …)

7.Amare. (Nutrirsi inizialmente e soprattutto di contatti amorevoli con gli esseri: angelici, umani, animali, vegetali, minerali)

8.Armonizzare. (Sentirsi deteriorati nelle condizioni di vita che non esprimono l’armonia, la bellezza originale della vita; ricerca costante di situazioni allegre).

Link utili per approfondimenti : http://www.2012-spiritual-growth-prophecies.com/indigo-child.htmllumineus http://newagejournal.com/indigo-and-crystal-phenomena-add-and-adhd-children”h http://www.indigochild.com/schools.html

Bookmark the permalink.