L’Aura parte 2

Una volta capito il concetto di aura e le sue caratteristiche storiche-religiose, la prima domanda che una persona si dovrebbe porre è :

Perché devo vedere l’aura?

I colori e l’intensità dell’aura, particolarmente intorno e sopra la testa hanno significati molto speciali. Guardando l’aura di qualcuno potete realmente “vedere” i pensieri dell’altra persona prima che li sentiate espressi verbalmente. Se non sono d’accordo con gli argomenti che esprimono, vedete efficacemente dalle loro aure che stanno mentendo e vi accorgerete subito che quello che vanno ad argomentare e’ una bugia. Nessuno puo’ passare inosservato davanti a voi: non si puo’ simulare con l’aura. L’aura mostra la nostra natura e le intenzioni in modo reale e quindi tutti possono vedere e capire quello che pensiamo.

Inoltre, l’aura è la nostra impronta Spirituale. Quando vedete una persona con un’aura luminosa e pulita, potete essere certi che tale persona è buona e spiritualmente avanzata, anche se è modesta e non conosce nulla di questi argomenti. Quando vedete una persona con un’aura grigia o scura, potete essere quasi certi, che tale persona ha intenzioni poco chiare, é una persona che non si cura degli altri, a volte ha discutibili comportamenti, oppure é una persona eloquente, istruita, ma intimamente turbata; “siate buoni osservatori” e vedrete oltre il “vestito”, che talvolta può sembrare buono e innocuo.

È particolarmente importante controllare l’aura di tutte la guide religiose, “insegnanti spirituali”, “master” o “guru”. Una tale persona dovrebbe avere un’aura giallo-dorata chiaramente visibile intorno alla testa. Se non l’ha, siate molto cauti nell’affidarvi a loro.

Seguire una disciplina o una religione che è condotta da gente incompetente senza un’aura “pulita” è molto pericoloso per la vostra coscienza. Dove è il pericolo? Quando tutto il vostro tempo viene utilizzato per usare le informazioni “memorizzate nella vostra coscienza” dovuto al percorso di vita che state seguendo, con qualcuno che non e’ all’altezza, potrebbe non esserci niente di utile da imparare, e se mettete a fuoco la vostra vita, i rituali, e la moltitudine di persone che segue questo percorso potrete scoprire che non c’ é nulla da imparare e che avete perso tempo. In tal caso è necessario re-iniziare tutto da capo. La maggior parte di questi individui, che guidono queste persone, sia nelle religione e sia in altri campi, in genere, hanno soltanto due cose in mente: soldi e controllo sulla gente.

E potete scoprirlo visualizzando la loro aura. Quando si vuole operare per il benessere del pianeta Terra e interagire con i suoi cambiamenti, dovreste scegliere sempre e comunque persone che hanno un’aura pulita, e non affidarvi ad operatori che con la bocca dicono una cosa e col cuore ne pensano un’altra.

Da una interpretazione dell’aura sembra possibile diagnosticare le disfunzioni nel corpo (malattie) molto prima che i sintomi fisici diventino evidenti, controllando la vostra aura potete realmente guarirvi.

Tuttavia, la guarigione del corpo fisico è niente rispetto a quello che riuscirete ad ottenere visualizzando ed interpretando l’aura, perché potrà fare molto per la vostra coscienza, per il vostro sviluppo spirituale e per farvi prendere consapevolezza della vostra intima natura.

Tutto in natura ha un’aura, ma la maggior parte della gente sulla terra ha un’aura molto debole. Questo sembra essere la conseguenza diretta del loro atteggiamento materialistico della vita che nega e che sopprime lo sviluppo della coscienza, e che coltiva il timore, l’invidia, la gelosia ed altre emozioni simili. Tale atteggiamento sopprime la loro natura, e la loro aura sembra essere depressa.

Quando imparerete a vedere l’aura, siate preparati a questa domanda che vi rivolgeranno in molti e che è molto dura perché a volte esprime la sfida : “cosa mi dici della mia aura e come la vedi ora?” oppure vi trovate in una situazione quando non vedete l’aura oppure vedete qualcosa che voi non desiderate rivelare. Una delle risposte migliori che possiate dare è: “perché non impari a vederla anche tu? “

Quando la gente si rende conto che la loro aura è molto esposta e che molta gente può vederla, staranno attenti a quello che pensano. E proveranno a vedere e migliorare la loro propria aura e di conseguenza le proprie emozioni e la loro etica di vita. Diventeranno migliori e più saggi, se riusciranno a riconoscere le intenzioni della gente. Certamente, l’intero mondo si trasformerà in meglio se tutta la gente può vedere e leggere l’aura.

aura

Le Suddivisioni dell’Aura

L’AURA ETERICA E’ il primo corpo energetico, poco più grande del corpo fisico che compenetra e ne fuoriesce, vibra a un livello più elevato di quello fisico.

Si espande di circa 5 – 8 cm dal corpo fisico ed è composto da una serie di onde luminose di un colore che va dall’azzurro chiaro al grigio. Più la persona è forte e in salute, più denso è questo corpo e di intenso argento/grigio. Qui confluiscono sensazioni fisiche, vitalità e forza. La giusta energia ed equilibrio presenti in quest’aura mantengono il vigore fisico, sessuale, serenità, e recupero psicofisico durante il sonno. Nell’equilibrio, accarezzamento, e pulizia dell’aura, è su questo corpo che agiamo.

L’AURA EMOTIVA Avvolge il corpo estendendosi all’esterno per circa 10 – 13 cm. Non segue il contorno del corpo, è un’emissione di onde energetiche colorate. E’ il nucleo delle emozioni e sentimenti consci e inconsci, quanto stiamo provando e vivendo. Colori vivaci e vari sono i sentimenti armonici e felici, pensieri scuri e cupi “vedere nero” pensieri tristi e depressi. Questo corpo emotivo indica lo stato di salute, le disfunzioni che arriveranno ad addensarsi sul corpo fisico si trovano qui, già nel loro stato primario.

L’AURA MENTALE Intorno alla testa e spalle per 20 – 22 cm circa, una serie di onde di luce di colore giallo creano una emissione conica che scende e si diluisce verso il basso. Qui si attiva il pensiero, l’elaborazione mentale e la razionalità. Aura mentale ed aura emotiva sono l’intelligenza razionale e quella emotiva. il loro integrarsi e operare in armonia danno “quell’aura di sicurezza di se”, di equilibrio. Una predominanza mentale rispetto alle altre precedenti porterà a vivere in maniera troppo razionale bloccando emozioni ed intuizioni. Un aura mentale poco sviluppata crea difficoltà di apprendere ed elaborare il pensiero. Se poi è sopraffatta dall’aura emotiva porta a facili entusiasmi, ossessioni e scarsa valutazione della realtà nella sua globalità.

 L’AURA ASTRALE Onde di vibrazione fino a 30 – 35 cm dal corpo fisico, come luce di colori cangianti, contengono e formano la nostra sensibilità verso gli altri esseri del pianeta. Quest’aura astrale quando diventa scura e densa, opaca o “untuosa”, indica chiusura al mondo e agli affetti, più un desiderio di usare e compiacere per utilità personale che il partecipare alla socialità per contribuire. Se, invece è equilibrata e luminosa, ben sviluppata, aumenta la capacità di percepire l’energia di esseri e luoghi, di intrecciare rapporti sani e positivi, di vivere l’Amore come forza evolutiva. L’aura astrale è la porta che collega fisico e spirituale.

L’AURA ETERICA MATRICE Di colore blu intenso e luminoso per cira 60- 65 cm avvolge il corpo e le altre aure è percorsa da linee verticali trasparenti come canali energetici di luce. In questa Aura ci sono le direzioni ed intenzioni per le possibili linee di futuro. Mantenere forte, energeticamente equilibrata quest’aura ci fa avere sicurezza in noi e ci garantisce l’entusiasmo per realizzare i nostri progetti di vita. Una debolezza in questo organo sottile porta non vedere un futuro luminoso, ma solo a visioni cupe e mancanza di fiducie e voglia di fare.

L’AURA CELESTIALE Dal centro più profondo dell’Essere si irradiano raggi di luce iridescenti che si espandono per 70 – 75 cm. Raggi intensamente luminosi e rettilinei, sono emessi da un’aura forte ed evoluta. E’ la sede del senso del Divino e Amore spirituale, si rafforza con la meditazione e la preghiera.

L’AURA CAUSALE Quest’aura forma una sfera ovalizzata e racchiude come in un uovo le altre aure, si estende molto, da un metro a più dal corpo, è composta da onde e energetiche di luce intensa, in genere dorata, ma con varianti Indaco o Cristallo chiaro, con toni opalescenti color oro, indaco-blu e magenta. Questo ad esempio per “i bambini Indaco e Cristallo”. E’ l’organo spirituale che ci collega con l’Energia Cosmica, che ci permette la guarigione, la medianità consapevole, ci rende parte del Tutto. Goccia nel Mare con la consapevolezza di essere Goccia e Mare.

L’Aura ed i suoi colori pertanto disegnano lo stato fisico e mentale di una persona ed esprime realmente in che stato si trova l’individuo

Porpora: indica l’elaborazione dei pensieri spirituali. Elevata consapevolezza e alti ideali.

Blu: forte creatività, sicurezza. Se azzurro indica dubbiosità. Indica una esistenza equilibrata la presenza di una energia positiva

Turchese: è delle persone dinamiche ed energiche. Si tratta generalmente di un leader capace di trascinare.

Giallo: indica gioia, libertà, attività mentale. Potere personale, intelletto molto sviluppato, forte razionalità. Intorno alla testa indica spiritualità e saggezza.

Arancione: È il colore della cordialità della fiducia e dell’orgoglio. Colore della guarigione. se è molto diffuso significa una grurigione in corso (anche verso gli altri). Può essere indotto anche dall’uso di medicinali E’ la anima della energia.

Rosso: denota forza e vigore.Rappresenta la vitalità e la salute. Ira o uso di collera per produrre cambiamenti. Indica anche una mentalità materialistica. Ma denota anche paura e rabbia.

Bianco: purezza e protezione. Alcune volte denota immensa creatività.

Rosa: equilibrio fra consapevolezza spirituale e esistenza materiale. Indica tranquillità amore e purezza. E’ delle persone fedeli.

Marrone: indica laboriosità e forte attività anche se di persone conformiste.

Grigio: ristrettezza mentale

Argento platino: nelle donne indica fecondità, negli uomini tendenze femminee.

Nero: odio, negatività, depressione, malattia.

Verde : affinità con sè stessi, cambiamenti ben accetti, gioia di vivere, egoismo.

Viola: psichicità, processo di evoluzione in corso.

 

Bookmark the permalink.